[Se trovate un errore in questa pagina, per favore comunicatemelo all'indirizzo: Roger Pearse]

Previous PageTable Of ContentsNext Page


[INDICE, 7 pp., transferred to head of each work]


INDICE ALFABETICO
DELLE OPERE PUBBLICATE

AGOSTINO (S.) AURELIO - La Città di Dio, tradotta e annotata dal Prof. Filippo Alvaro. (Prezzo dei tre volumi di pagg. 850 Lire 16) - La vera Religione, tradotta e annotata dal Prof. Filippo Alvaro. (Prezzo del volume di pagg. 208 e 4 illustrazioni Lire 5,30) - Enarrationes in Psalmos, tradotte e annotate da Mons. Edamo Logi. (Prezzo dei due primi volumi di pagg. 384 e 12 illustrazioni Lire 10,60) -Discorsi scelti, tradotti e annotati da Mons. Edamo Logi. (Prezzo del volume di pagg. 224 Lire 5,30).

ANSELMO (S.) D'AOSTA - Il Monologio, tradotto e annotato dal Prof. Sac. Ernesto Bianchi. (Prezzo del volume di pagg. 224 Lire 5,50).

ANTONIO (S.) DA PADOVA - Frammenti oratóri, tradotti e annotati dal P. Nazario Rosati. (Prezzo del volume di pagg. 192 e 4 illustrazioni Lire 3,50).

APOCALISSE - (Vedi Sacra Scrittura).

ATTI DEGLI APOSTOLI - (Vedi Sacra Scrittura).

ATTI DEI MARTIRI - La Passione di S. Perpetua e S. Felicita, tradotta e annotata dal Prof. Vincenzo Corrente. (Prezzo del Volume di pagg, 170 Lire 5) - I Martiri Scillitani (Processo), tradotto e annotato dal Prof. Vincenzo Corrente. (Per il prezzo vedi « La Passione di S. Perpetua »)

BEATO RAIMONDO DA CAPUA - Vita di S. Caterina da Siena, tradotta dal P. Giuseppe Tinagli O. P. (Prezzo del Volume di pagg. 560 e 44 illustrazioni, Lire 13.50).

BERNARDINO (S.) DA SIENA - Il Trattato delle Ispirazioni, tradotto e annotato dal P. Dionisio Pacetti. (Prezzo del Volume di pagg. 400 Lire 9) - Le principali festività dell'anno (discorsi scelti), tradotti e annotati dal P. Dionisio Pacetti. (Esaurito).

BIBBIA - (Vedi Sacra, Scrittura).

BONAVENTURA (S.) DA BAGNOREGIO - L'Itinerario, tradotto e annotato dal Prof. Filippo Alvaro. (Prezzo del Volume di pagg. 256 Lire 10) - I Sette Doni dello Spirito Santo, tradotti e annotati dal P. Giuliano PiccÃoli. (Per il prezzo vedi « L'Itinerario » - Il Breviloquio, tradotto e annotato dal P. Giuliano PiccÃoli. (Prezzo dei due volumi di pagg. 400 Lire 8,50).

CATERINA (S.) DA SIENA - (Vedi Beato Raimondo da Capua).

CIPRIANO (S.) MARTIRE - Trattati dell'Unità detta Chiesa - Dell'Elemosina - Della Penitenza - Dell'Invidia e dell'Ira, tradotti da Narciso Mori. (Prezzo del Volume di pagg. 140, Lire 5.50).

CLEMENTE ALESSANDRINO - Il Libro del Pedagogo, tradotto e annotato dal Prof. Sac. Ermanno Neri. (Prezzo del Volume di pagg. 208 Lire 5,30).

CONCORDANZE - Le Concordanze dei Quattro Vangeli (Vedi Diatessaron).

CRISOSTOMO (S.) GIOVANNI - L'Apologià di S. Paolo, tradotta e annotata dal Prof. Can.co Corrado Lazzeri. (Prezzo del Volume di pagg. 192 e 4 illustrazioni Lire 5,30) - Gli elogi dei Martiri, tradotti e annotati da Mons. Giuseppe del Ton. (Prezzo del Volume di pagg. 550 Lire 10,50).

DA CAPUA RAIMONDO - (Vedi Beato Raimondo).

DIATESSARON - Le Concordanze dei Quattro Vangeli, compilate dal Card. Alessio Lepicier e tradotte da Mons. Adriano Pierazzuoli. (Prezzo dei due Volumi di pagg. 416 e 8 illustrazioni Lire 12).

DIDACHÈ - La Dottrina dei Dodici Apostoli, tradotta e annotata da Mons. Edamo Logi. (Per il prezzo vedi « Le Lettere » di S. Ignazio).

ERMA - Il Pastore, tradotto e annotato da Mons. Rovigo Marzini. (Prezzo del Volume di pagg. 208 Lire 5,50).

ERMIAS IL FILOSOFO - Lo scherno dei Filosofi Gentili, tradotto e annotato dal Prof. Giuseppe Rizzo. (Per il prezzo vedi Lattanzio - « Se il Signore » ecc.).

EUSEBIO DI CESAREA - Storia Ecclesiastica, tradotta da Mons. Giuseppe Del Ton. (Prezzo dei due primi Volumi di pagg. 380 e 8 illustrazioni Lire 10,60).

GERSENIO DA VERCELLI - Imitazione di Cristo, tradotta dal Dott. Guido Pignotti. (Prezzo del Volume di pagg. 350 Lire 9,50).

GIUSTINIANI (S.) LORENZO - Dei Combattimento Interiore (medito), tradotto dal Prof. Sac. Giovanni Trevissoi. (Volume di pagg. 210 Lire 8).

GIUSTINO (S.) MARTIRE - Le due Apologie, tradotte e annotate da Mons. Emilio Sanesi. (Prezzo del Volume di pagg. 208 Lire 5,30).

GREGORIO (S.) MAGNO - La Regola Pastorale, tradotta e annotata da Mons. Edamo Logi. (Prezzo del Volume di pagg. 336 Lire 10,50). - I Dialoghi, tradotti da Mons. Edamo Logi. (Prezzo del Volume di pagg. 500 e 23 illustrazioni Lire 12,50).

IGNAZIO (S.) MARTIRE - Le Lettere, tradotte e annotate da Mons. Edamo Logi. (Prezzo del Volume di pagg. 240 Lire 5,80).

LATTANZIO AURELIO F. - La morte dei persecutori, tradotta, e annotata dal Prof. Gino Mazzoni. (Prezzo del Volume di pagg. 192 Lire 5,50) - Se il Signore può adirarsi, tradotto dal Prof. Sac. Ermanno Neri. (Prezzo del Volume di pagg. 198 Lire 5,30).

LIBER PONTIFICALA - (Vedi Storia dei Papi).

LORENZO (S.) DA BRINDISI - Lutero, tradotto e annotato dal P. Gregorio da Casteldelpiano. (Prezzo dei tre Volumi di pagg. 600 e 24 illustrazioni Lire 16).

LUCA (S.) - (Vedi Sacra Scrittura). MARCO (S.) (Vedi Sacra Scrittura). MATTEO (S.) - (Vedi Sacra Scrittura).

MINUCIO FELICE - L'Ottavio, tradotto da Mons. Benedetto Neri. (Prezzo del Volume di pagg. 176 Lire 5,50).

PAOLO (S.) - (Vedi Sacra Scrittura). PAPI - (Vedi Storia dei Papi).

POLICARPO (S.) - La Lettera ai Filippesi, tradotta e annotata da Mons. Edamo Logi. (Per il prezzo vedi « Le Lettere » di S. Ignazio).

PRUDENZIO AURELIO - Le Corone, tradotte e annotate dal Prof. Sac. Ermanno Neri. (Prezzo del Volume di pagg. 340 Lire 10).

RAIMONDO DA CAPUA - (Vedi Beato Raimondo).

SACRA SCRITTURA - VOLUME PRIMO: I Quattro Vangeli e Gli Atti degli Apostoli, tradotti da Mons. Adriano Pierazzuoli. (Prezzo del Volume di pagg. 220 e 22 illustrazioni Lire 3,50). VOLUME SECONDO: Le Lettere di S. Paolo, tradotte da Mons. Adriano Pierazzuoli. (Prezzo del Volume di pagg. 200 e 14 illustrazioni Lire 2,50). - VOLUME TERZO: L'Apocalisse, preceduta dalle sette lettere Apostoliche, traduzione di Mons. Adriano Pierazzuoli (Prezzo del Volume di pagg. 120 e 10 illustrazioni Lire 2).

STORIA DEI PAPI - Vite desunte dal « Liber Pontificalis » - VOLUME PRIMO: Da S. Pietro a S. Igino, con commento del Prof. Giuseppe Buonocore. (Prezzo del Volume di pagg. 192 e 8 illustrazioni Lire 5,50) - VOLUME SECONDO: Da S. Pio I. a S. Vittore I, con commento del Prof. Giuseppe Buonocore. (Prezzo del Volume di pagg. 160 e 21 illustrazoni Lire 5). VOLUME TERZO: Da S. Zefirino a S. Anastasio I., con commento di Giovanni Vignolio. (Prezzo del Volume di pagg. 192 e 16 illustrazioni Lire 5,50). - VOLUME QUARTO: Da S. Innocenzo I. a S. Gregario I. il Grande, con note di Giovanni Vignolio. (Prezzo del Volume di pagg. 208 e 8 illustrazioni Lire 6,30). VOLUME QUINTO: Da Sabiniano a Sisinnio, con note di Giovanni Vignolio. (Prezzo del Volume di pagg. 220 e 8 illustrazioni L. 5,30) - VOLUME SESTO: Da Costantino a 5. Giovanni IX (Volume Primo), con note di L. Duchesne. (Prezzo del Volume di pagg. 230 e 8 illustrazioni Lire 5,50).

TERTULLIANO - L'Apologetico, tradotto e annotato dal Prof. Gino Mazzoni. (Prezzo del Volume di pagg. 242 Lire 6,50) - De Praescriptione, tradotto e annotato dal Prof. Gino Mazzoni. (Prezzo del Volume di pagg. 192 Lire 6) - Esortazioni ai Martiri, tradotte e annotate dal Prof. Gino Mazzoni. (Per il prezzo vedi « De Praescriptione ») -Trattati De Spectaculis, De Idolatria, De Poenitentia, tradotti da Gino Mazzoni. (Prezzo del Volume di pagg. 230 e 8 illustrazioni Lire 10).

VANGELO - (Vedi Sacra Scrittura).


Il Sodalizio delle Edizioni Cristiane di Ezio Cantagalli - Siena, divulga in lingua italiana la S. Scrittura, le opere dei più grandi scrittori cattolici di tutti i tempi, e la storia della Chiesa. Con ciò mira a dare, sotto l'egida della Chiesa cattolica, un nutrimento di tale sostanza agli uomini, da far rifiorire in essi i più alti valori dello spirito.

+ Il socio del Sodalizio stesso versa L. 36 all'anno, se è in Italia; L 45, se è all'Estero.

+ Il socio può ottenere l'associazione gratuita vitalizia procurando 20 soci, o a pagamento, versando la somma di L. 500, se in Italia ; di L. 700, se all' Estero.


Previous PageTable Of ContentsNext Page

Tradotti da Gino Mazzoni, 1934.  Transcribed by Roger Pearse, 2002.


This page has been online since 27th December 2002.


Return to the Tertullian Project I Trattati De Spectaculis, De Idololatria, De Poenitentia
-------------------------------
Altre traduzioni italiane di Tertulliano
About these pages